Un lido bike friendly dedicato agli amanti della mobilità lenta in bicicletta. Oktágona è il luogo ideale per rifocillarsi dopo una passeggiata alla scoperta della costa adriatica e rigenerarsi in acque cristalline nel segno del relax.
Poco distante dalla torre d’avvistamento Torre Testa, Oktágona è facilmente raggiungibile pedalando lungo la Ciclovia Adriatica, il suggestivo itinerario BI6 che collega Trieste a Santa Maria di Leuca e che giunge a Brindisi attraversando tratti della consolare via Appia Traiana (www.bicitalia.org)
Situata alla fine del percorso internazionale EuroVelo Route 5, la via Romea Francigena (www.eurovelo.com), Oktágona accoglie i viaggiatori con numerosi servizi pensati per ristorarsi, rilassarsi e sostare in totale sicurezza negli spazi del lido.
I SERVIZI DI OKTÁGONA
Oktágona collabora con la cooperativa Madera Bike Tour, che propone escursioni alla scoperta della costa brindisina tra aree rurali e bellezze di carattere storico, artistico e paesaggistico. Ad impreziosire l’esperienza è l’apporto di guide specializzate che accompagnano i visitatori in un vero viaggio nel tempo, tra pagine scritte e storie tramandate a voce nei secoli, per osservare e apprezzare i luoghi con gli occhi del viaggiatore e non del turista.
ESCURSIONI
1 – Prenota un tour organizzato da Madera Bike Tour, visitando il sito www.maderabike.com. Oktágona sarà lieta di accogliere i visitatori con degustazioni pensate per chi è alla ricerca dei sapori locali. Scopri le nostre proposte menù.
2 – Oktágona propone una piccola escursione alla scoperta delle bellezza naturali e storiche della città di Brindisi. Ritira la mappa del tour presso la nostra reception o scaricala qui.