Il lido e la Spiaggia
Accolto da un sinuoso viale in pietra, lo sguardo è subito attratto dai due ottagoni centrali, il bar e il ristorante, per poi perdersi immediatamente nel prato attiguo, una distesa verde puntellata di palme alte e vigorose, e leggiadre tamerici che proteggono lo spazio dai raggi del sole. Il manto d’erba ospita gli ombrelloni in canna africana bianca e tavolini, mentre a pochi passi fanno bella mostra gli esclusivi privée, cinti da candidi teli di lino, che assicurano frescura e riservatezza.
Il terreno dolcemente digradante dona una piacevole prospettiva sull’orizzonte che, in alcune particolari condizioni, svela il profilo della costa opposta. La struttura si caratterizza così per un impatto dolce e armonioso sul territorio, ponendo al primo posto nella scala dei valori la tutela del “bene mare”. Alle forme rigide e lineari delle file di cabine, che cingono il perimetro della struttura, si contrappongono le linee morbide del sentiero d’ingresso e della flessuosa piattaforma in legno che, idealmente, segue e imita la riva del mare.
Il gioco di luci e ombre è l’effetto scenico che caratterizza il lido. Di giorno con i raggi del sole, di notte con un’illuminazione di design, la luce muta dolcemente i colori senza farsi notare, trovando il suo punto di connessione e distensione nelle tonalità degli incantevoli tramonti che accolgono la notte esaltando le sfumature del blu.
A scrutare da Est l’intero impianto, è il mare Adriatico che dona spettacoli mozzafiato quando è pacato, ma soprattutto quando il vento dispiega la sua forza.
I servizi di Oktágona beach&restaurant

Spiaggia attrezzata

Lettini sul prato

Cabine con doccia privata

Privée

Ristorante

Beach Bar

Area relax e benessere

Area Kids

Eventi e animazione

Feste private e cerimonie

Meeting e convegni

Noleggio bici

Corridoio di lancio e servizio tender

Parcheggio privato e servizio transfer

WI-FI

Accessibilità